Ciao, sono Debora

e oliosiDIGITAL è il mio modo di creare valore con le cose che mi rappresentano di più: la tecnologia, che mi accompagna da quando ero bambina; la passione per le parole e per le loro infinite sfumature; l’attenzione rigorosa nei confronti dei numeri; la capacità di affascinarmi ancora, e tanto; la bellezza, che ritrovo nei gesti molto più che nell’aspetto; la curiosità, che mi fa scoprire ogni giorno un mondo tutto nuovo, che come fai a rimanerne indifferente; l’entusiasmo, che mi aiuta a scovare le opportunità quando il vicolo sembra cieco e l’unica scelta sembra essere quella di girarsi e tornare indietro; e l’empatia, da sempre mia fedele e insostituibile compagna di viaggio.

Ho iniziato a programmare a 12 anni, nel 2004 ho fondato Moca (di cui sono stata Presidente per 10 anni e che oggi fa parte del gruppo Websolute), sono stata socia e Amministratore Unico di una società metalmeccanica (che oggi è stata acquisita dal gruppo Ovem), ho ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato in un e-commerce di abbigliamento per bambini e ho co-ideato e co-organizzato la prima Tiramisù World Cup.

Da diversi anni sono appassionata di psicologia: su tutti, il libro che più mi ha stimolato è “Pensieri lenti e veloci”, di Daniel Kahneman.

Il bilancio è il faro di qualsiasi azione.

oliosiDIGITAL non propone progetti di marketing o comunicazione: propone azioni puntuali che si focalizzano tanto sui ricavi di brevissimo termine che sulla valorizzazione progressiva degli asset nel lungo periodo, attribuendo a ogni azione uno specifico effetto su stato patrimoniale e/o conto economico.

Attraverso gli strumenti digitali, la psicologia, la creatività e le parole.

Le decisioni più affidabili sono quelle basate sui dati.

Il digital non è un mondo che conosciamo: è il nostro mondo.

Sappiamo come chiedergli di svelarci cosa cercano le persone, e come pesare le risposte che ci dà. Sappiamo validare (o invalidare) idee con un budget limitato, confrontando mercati molto diversi.

Sappiamo anche guardare il rovescio della medaglia, che non è sempre pronto a dar ragione alle nostre ambizioni. Ma meglio saperlo prima che dopo!

Siamo Villa Moscheni Volpi

oliosiDIGITAL nasce e si sviluppa nel contesto innovativo di Villa Moscheni Volpi: uno spazio altamente digitale in cui collaborano quotidianamente professionisti selezionati capaci di offrire alle aziende di medie e grandi dimensioni soluzioni efficaci ed efficienti nei campi del legal tech, della cybersecurity, dell’hacking etico, della blockchain e degli NFT, dell’arte digitale.

E della strategia digitale.